Altrex

Condizioni di garanzia

Questo prodotto Altrex è stato progettato, costruito e testato con la più grande cura. Se questo prodotto viene utilizzato secondo le istruzioni e per il suo scopo, si applica una garanzia alle seguenti condizioni:

1. Altrex garantisce la solidità del prodotto e la qualità del materiale utilizzato.

2. I difetti coperti dalla garanzia verranno risolti da noi sostituendo la parte difettosa, il prodotto o inviando un pezzo di ricambio.

3. La garanzia non copre in ogni caso i difetti che si verificano a seguito di:

a) un uso del prodotto in violazione dello scopo originale o in violazione delle istruzioni per l’uso.

b) Normale usura.

c) Montaggio o riparazione eseguita dal cliente o da terzi (eccezion fatta per il montaggio di pezzi inviati come indicato al punto 2).

d) Modifiche delle normative nazionali riguardo alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.

4. I difetti riscontrati alla consegna devono essere comunicati immediatamente a Altrex. Qualora ciò non accadesse, la garanzia andrà a decadere. Per poter richiedere la garanzia, è necessario fornire prova di acquisto ad Altrex o al proprio rivenditore Altrex.

5. I difetti del prodotto devono essere portati all’attenzione di Altrex al più presto possibile, ma in ogni caso entro 14 giorni dalla loro scoperta.

6. a) Quando vengono invocate le condizioni di garanzia, Altrex deve poter esaminare il prodotto nel suo centro di qualità. A questo scopo, il cliente deve mettere a disposizione il prodotto. Se dall'esame risulta che il prodotto è stato utilizzato in modo errato, verranno addebitati i costi dell’ispezione.

b) Se il cliente desidera un'ispezione da parte di un istituto indipendente, i costi saranno a suo carico se l'indagine dimostra che il prodotto è stato utilizzato in modo errato. I costi dell’ispezione sono a carico del cliente anche qualora Altrex si sia offerta di riparare o sostituire il prodotto a proprie spese prima di tale ispezione.